Chi siamo

La Stella Ponteggi è attiva nel settore edilizio della posa dei ponteggi in Ticino dal 2002.

Il fondatore della ditta, sig. Hildebrand Norbert, ha operato nel settore delle policostruzioni presso le migliori aziende svizzere dal 1986 distinguendosi per l’attitudine alla professione ed acquisendo esperienza, metodologia e dedizione alla qualità e alla serietà professionale.

Nel corso degli anni la Stella Ponteggi si è dotata di impalcature e attrezzature specifiche per poter realizzare sia ponteggi ordinari di facciata e protezione tetto e sia ponteggi speciali (piattaforme e ponteggi sospesi, ponteggi per torri campanarie, ponti, tetti provvisori e strutture multidirezionali come le centinature).

“Ad ogni problema una soluzione”

Il personale operativo è in parte dotato di diploma AFC o equivalente e segue una formazione continua per montatori di ponteggi al fine di essere sempre aggiornati sull’evoluzione dei materiali, sulle tecniche di posa e sulle normative svizzere vigenti.

Il personale tecnico è composto da ingegneri civili, maestri policostruttori, specialisti della sicurezza sul lavoro PERCOS – SUVA e geometri che comunque seguono una formazione continua tramite corsi organizzati dalla SISP/SGUV (Società degli Imprenditori Svizzeri dei Ponteggi), dalla Polybau AG (Servizio di formazione per le professioni per lo sviluppo di edifici), dalla SUVA (Cassa nazionale dell’assicurazione infortuni svizzera) e dalle FFS (Ferrovie Federali Svizzere).

Per tutte queste peculiarità, la Stella Ponteggi ha ricevuto la certificazione di qualità LABEL da parte della Commissione Paritetica Nazionale, è attiva e collabora con il Dipartimento Cantonale per la formazione degli apprendisti ed è membro attivo nelle principali associazioni professionali del settore.

La filosofia dell’azienda, quindi, non è solamente quella di posare un ponteggio ma anche di garantire lo svolgimento del lavoro delle maestranzein condizioni di sicurezza cercando di ridurre al minimo eventuali rischi di infortuni e garantendo un’esecuzione del lavoro a regola d’arte.